17 Settembre 2019 - 10:44

Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: torna Insigne dal 1′

Sky, Champions League

Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: la campagna europea degli azzurri comincia con la sfida ai campioni in carica. Ancelotti si affida ai titolarissimi

Si riparte da dove era finita lo scorso anno. Il Napoli ritrova il Liverpool dopo la sconfitta di Anfield che era costata l’eliminazione nella scorsa edizione della Champions League e si gioca subito gran parte delle sue chance di vincere il girone. I campioni in carica hanno brutti ricordi del San Paolo, dove sono stati sconfitti lo scorso anno da un gol allo scadere di Insigne, e si affidano al tridente delle meraviglie Salah-Firmino-Manè per scacciare i fantasmi dello scorso anno.

Qui Napoli

Ancelotti si affida ai titolarissimi per l’assalto ai campioni in carica e quindi spazio a Manolas, Allan e Insigne, tenuti a riposo nell’ultima giornata di campionato. Confermato Di Lorenzo sulla fascia destra, a sinistra solito ballottaggio Ghoulam-Mario Rui. In attacco torna Insigne che, insieme a Callejon, dovrà supportare il tandem Mertens-Llorente. Pronto a subentrare dalla panchina Lozano, sempre utile anche a gara in corso.

Qui Liverpool

Klopp in formazione tipo, con il solo Adrian al posto del lungodegente Alisson. In difesa c’è un piccolo dubbio Robertson che non si è allenato in rifinitura, in caso di forfait pronto Milner. A centrocampo confermato il trio Fabinho-Henderson-Wijnaldum così come è confermatissimo e intoccabile il trio offensivo Salah-Firmino-Manè.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LIVERPOOL:

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.