Milik
Twitter @sscnapoli

Ormai ufficiale la cessione dell’attaccante all’OM. Oggi visite mediche e firma sul contratto per il polacco

Dopo un tira e molla durato diverse settimane e diverse grane legali da risolvere, si è conclusa la trattativa per portare Arkadiusz Milik dal Napoli all’Olympique Marsiglia. L’attaccante polacco in mattinata ha raggiunto tramite volo privato da Capodichino la città francese dove effettuerà le visite mediche e firmerà il contratt.

Potrebbe interessarti:

Milik passa al Marsiglia dopo un’intesa tra le due società su un prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo di 12 milioni di euro. 8 milioni rappresentano la parte fissa mentre 4 quella legata ai bonus. Napoli che inoltre avrà una percentuale del 20% sull’eventuale futura rivendita del polacco. Cessione che accontenta il Napoli visto che si prospettava una perdita a zero a giugno dell’attaccante per il contratto in scadenza.

Milik dice addio al Napoli, dopo quattro anni e mezzo nel quale ha giocato 122 partite in tutte le competizioni e segnato 48 reti. Partenza che inoltre era divenatta scontata visti i rapporti tesissimi con la società e soprattutto con Aurelio De Laurentiis. Tuttavia il patron azzuro ha deciso di agevolare la trattativa rinunciato alle richieste che si aspettava dal giocatore, legate sia alla sponsorizzazione del ristorante in Polonia che alle multe dell’ammutinamento del 5 novembre 2019.

Letture Consigliate