Napoli, ora Politano è davvero a un passo: da limare l’accordo con l’Inter
Niente Roma per Matteo Politano: il laterale offensivo è in procinto di passare al Napoli in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. Risolti gli ultimi dettagli contrattuali con il giocatore
Dopo giorni di riflessioni e contrattazioni sembra che Matteo Politano abbia finalmente sciolto le riserve circa il suo futuro: l’attaccante dell’Inter, infatti, ha deciso di accettare la corte del Napoli e trasferirsi agli ordini di mister Gattuso.
Dopo il mancato approdo alla Roma, sua prima scelta fin dall’inizio, il giocatore si è convinto del progetto del club azzurro e un accordo economico sulla base di uno stipendio da 2 milioni a stagione più bonus è stato trovato tra le parti.
Resta da completare l’affare tra le due società: Inter e Napoli avevano già trovato un principio d’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro.
L’ultimo nodo della trattativa riguarda l’inserimento nell’affare di Fernando Llorente, richiesto fortemente da Marotta: il centravanti spagnolo, infatti, andrebbe a rimpolpare il reparto offensivo, come domandato più volte durante la stagione da Antonio Conte.
Dal canto suo, il Napoli non sembra ancora convinto di lasciar partire l’attaccante, soprattutto a causa dei problemi fisici che stanno tenendo Dries Mertens fuori dal campo più di quanto fosse previsto inizialmente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO