Politano al Napoli, oggi si chiude: Llorente nella trattativa?



Politano
Foto: YT Inter

Dopo l’accelerata di ieri della trattativa per portare Politano a Napoli, oggi si potrebbe chiudere con il possibile inserimento di Llorente nella trattativa

Matteo Politano dopo la telenovela che l’ha visto protagonista nell’ambito della trattativa con la Roma potrebbe presto trovare una nuova squadra. Il Napoli infatti dopo la forte accelerata di ieri ha superato i giallorossi e nelle prossime ore potrebbe accogliere l’esterno.

Decisiva nella trattativa è stata la determinazione del d.s. partenopeo Giuntoli che nella giornata di ieri ha lavorato dalle prime ore della mattina per convincere giocatore e dirigenza sull’operazione. Da limare le cifre del contratto: gli agenti chiedono 2,5 milioni di euro a scalare, fino a 3 milioni, e durata di 4 anni e 6 mesi. Il Napoli,invece  offre massimo 1,8 milioni più bonus a stagione.

La proposta del Napoli di prestito con obbligo di riscatto fra 18 mesi ha convinto Marotta che così avrà sicure liquidità future. Questa sicurezza da un margine di manovra in più nella trattativa estenuante per Eriksen.

Altra proposta che Giuntoli ha presentato è quella di uno scambio di prestiti Politano-Llorente. In questa prospettiva il prestito durerebbe fino a fine stagione per poi concordare i tempi e le modalità dei 25 milioni. Ipotesi che così farebbe interropere la trattativa per portare Giroud a Milano. 

Leggi anche