Osimhen
Foto: YT LOSC Lille

Il matrimonio tra Napoli e Victor Osimhen si farà: tutto confermato, ufficialità attesa nelle prossime ore. L’agente: “Non vede l’ora di iniziare”

Victor Osimhen sarà un nuovo giocatore del Napoli. La conferma è arrivata dall’agente Osita Okolo, il quale è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

L’annuncio del suo passaggio al Napoli può arrivare a breve“, dichiara l’agente. Nonostante l’inserimento del Liverpool, il nigeriano ha preferito la Serie A ed il club partenopeo. “Non vede l’ora di iniziare e di dare via alla sua avventura nel campionato italiano” – continua Okolo – “Per lui il Napoli rappresenta una svolta importante per la sua carriera”.

Il classe ’98 arriverà a titolo definitivo dal Lille ed il club francese otterrà circa 60 milioni di euro (50 cash più 10 di bonus facilmente raggiungibili). Il nigeriano guadagnerà 3,5 milioni più bonus per 5 anni di contratto. Si tratta del più costoso colpo di mercato da parte di Aurelio De Laurentiis: visto il rinnovo di Mertens e l’arrivo di Osimhen, appare sempre più certo l’addio di Arkadiusz Milik a fine stagione.

L’attaccante nigeriano potrebbe già unirsi alla corte di Gennaro Gattuso ma per vederlo in campo bisognerà attendere il via della prossima stagione. Si attende il tweet di De Laurentiis per dare l’annuncio dell’acquisto.