Napoli-Roma 2-1, decide una prodezza di Insigne: torna in campo Zaniolo
Napoli-Roma si sfidano nel posticipo del 30° turno della Serie A. Finisce 1-2 per gli azzurri, che raggiungono i giallorossi al 5° posto
Finisce 2-1 il posticipo del 30° turno della Serie A tra Napoli-Roma. Con questa vittoria gli azzurri raggiungono i giallorossi al 5° posto con 48 punti. Da segnalare per i giallorossi il rientro in campo dopo 174 giorni di Zaniolo.
La partita
Sono gli azzurri a rendersi più pericolosi nella prima frazione. Pau Lopez deve impegnarsi su due conclusioni ravvicinate di Fabian Ruiz e Zielinski. La Roma risponde con una conclusione di Pellegrini deviata in angolo da Manolas. Intorno alla mezz’ora l’occasione più importante del Napoli.
Milik di testa centra la traversa, Callejon da pochi passi si divora la rete spedendo alto. Prima dell’intervallo occasione anche per gli ospiti, ma Pellegrini non riesce a trovare la deviazione vincente. Ad inizio ripresa, arriva subito la rete del Napoli. Cross di Mario Rui per Callejon che anticipa Ibanez e batte Pau Lopez.
La Roma non ci sta e trova subito il pareggio. Dzeko apre per Mkhitaryan che percorre tutta la metà-campo degli azzurri e dal limite dell’area scarica un destro all’angolino che non lascia scampo a Meret. Nella Roma entra Zaniolo, che scende in campo per la prima volta da gennaio, ma è il Napoli a rendersi pericoloso.
Pau Lopez deve impegnarsi su una conclusione ravvicinata di Mario Rui, ma non può nulla sul capolavoro di Insigne, che a pochi minuti dal termine trova il gol sul secondo palo. Finisce 2-1 per il Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A: l’Atalanta continua a vincere, la Fiorentina espugna il Tardini