Napoli-Sampdoria 2-0: doppio Mertens fa sorridere Ancelotti

Una doppietta di Dries Mertens decide Napoli-Sampdoria: termina 2-0 per i partenopei. Di Francesco al terzo ko consecutivo

Al San Paolo, Napoli-Sampdoria termina 2-0 per la squadra allenata da Carlo Ancelotti che, dopo la rocambolesca sconfitta per 4-3 contro la Juventus, torna al successo e giunge al meglio all’importante sfida di martedì contro il Liverpool in Champions League. Decide una doppietta di Dries Mertens.

Advertising
Advertising

L’uomo più in forma di questo avvio di stagione della club partenopeo, prende per mano la squadra e la riporta al successo. L’attaccante belga sblocca il match al 13′ correggendo in porta un cross rasoterra di Di Lorenzo dalla destra.

Il raddoppio arriva al 67′, quando sfrutta bene un assist di Llorente (entrato due minuti prima) e grazie anche ad una deviazione di Ferrari che indirizza la palla in fondo al sacco. In un primo momento, l’assistente segnala un fuorigioco dell’attaccante spagnolo ma il VAR concede la rete al Napoli ed il popolo azzurro esulta.

Il numero 14, nel primo tempo, aveva sfiorato il bis ma la traversa aveva detto di no ad una conclusione spettacolare di destro. La Samp, alla terza sconfitta consecutiva, recrimina per aver mancato il pareggio, proprio dopo la traversa di Mertens: l’occasione più ghiotta l’ha avuta Rigoni ma il neo-acquisto si è fatto murare da un grande Meret, uno dei migliori in campo.

Advertising
Advertising

Per Di Francesco molto da lavorare e panchina già bollente: sarà fondamentale invertire la rotta per cancellare il numero 0 in classifica dopo 270 minuti. Invece Ancelotti può sorridere: la squadra c’è ed è già pronta per affrontare i Campioni d’Europa martedì.

Napoli-Sampdoria 2-0: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas (75′ Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano (65′ Llorente), Mertens (80′ Younes). – All.: Carlo Ancelotti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Regini (66′ Leris), Murillo, Ferrari; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari (68′ Gabbiadini); Quagliarella, Rigoni (79′ Depaoli). – All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Marcatori: 13′, 67′ Mertens (N)

Ammoniti: Maksimovic, Fabian Ruiz (N) Ferrari, Caprari (S).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago