30 Aprile 2022 - 14:30

Napoli-Sassuolo 6-1: la gara live su Zon.it

Il Napoli di Spalletti, pronto a rialzare la testa, affronta un Sassuolo pericoloso e motivato. Segui la gara in diretta su Zon.it

Napoli Sassuolo

Il Napoli vuole la vittoria contro il Sassuolo di Dionisi. Gli azzurri, reduci dalla pesantissima sconfitta contro l’Empoli, allo stadio Maradona vogliono dimostrare di essere in grado di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo e di lottare meritatamente per il posto Champions, come dimostrato fino a circa un mese fa. Spalletti ha le idee chiare: vuole restare a Napoli. Chiudendo questo campionato con l’obbiettivo raggiunto del posto in Champions League, gli azzurri potranno finalmente fare un mercato di più ampio respiro e costruire una rosa su misura per l’allenatore di Certaldo. Napoli-Sassuolo si preannuncia essere una gara decisamente entusiasmante. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma online Dazn a partire dalle ore 15:00. Il direttore di gara designato è l’arbitro Rapuano di Rimini.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo

Spalletti scioglie i nodi in attacco e ritrova la presenza importante di Giovanni Di Lorenzo nel ruolo di terzino destro. Per Dionisi si rivede Djuric, che prenderà il posto dell’indisponibile Traorè, accostato tra l’altro proprio agli azzurri.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

Sassolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Raspadori; Scamacca. All. Dionisi.

La gara in diretta su Zon.it

Segui Napoli-Sassuolo su Zon.it. Continui aggiornamenti sulla gara verranno forniti minuto per minuto.

90+1′ – L’arbitro fischia al fine. Il Napoli vince.

86′ – GOL DEL SASSUOLO! Maxime Lopez segna il gol della bandiera per i suoi dopo una bella manovra avvolgente neroverde. È 6-1.

79′ – GOL DEL NAPOLI! Rrahmani si fa trovare libero al centro dell’area ed insacca alle spalle di Consigli. È 6-0.

74′ – Il Sassuolo, dopo un bel quarto d’ora di buio, calcia dal limite con Magnanelli sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Berardi. La palla finisce alta.

59′ – Ancora Sassuolo. Dopo una bella manovra accerchiante il pallone viene sparato nel cuore dell’area di rigore dove si fionda Frattesi che calcia. Il tiro è morbido e non impensierisce il portiere.

58′ – Il Sassuolo si affaccia alla porta difesa da Ospina. Defrel, dopo una bella progressione, riesce a calciare dal limite dell’area ma la palla è facile preda del portiere del Napoli.

53′ – GOL DEL NAPOLI! Ancora Dries Mertens illumina la manovra azzurra e si fa trovare libero nel cuore dell’area di rigore. È 5-0.

46′ – Riprende il match. Palla agli azzurri.

45+1′ – Finisce il primo tempo tra Napoli e Sassuolo. Per ora la gara è senza storia.

33′ – Manovra arrembante del Sassuolo con Frattesi che si libera al tiro da fuori area. Il pallone finisce alto.

20 – GOL DEL NAPOLI! Goleada in 20 minuti per gli azzurri. Mertens dribbla un difensore nel cuore dell’area di rigore e calcia in porta. È 4-0.

18′ – GOL DEL NAPOLI! Lozano si fa trovare pronto al centro dell’area dal passaggio di Osimhen a seguito di uno splendido contropiede partito dal pressing di Mertens. È 3-0.

14′ – GOL DEL NAPOLI! Ancora sugli sviluppi di un Corner è Osimhen ad insaccare il pallone con un’incornata potentissima. È 2-0.

6′ – GOL DEL NAPOLI! Koulibaly svetta bene di testa sul corner battuto da Lorenzo Insigne ed insacca il portiere. È 1-0.

3′ – Occasione nettissima per il Napoli con Osimhen che anticipa Consigli e lo salta. Il suo tiro finisce sul palo.

1′ – Si comincia. Il Sassuolo batte il calcio d’inizio del match.