Napoli, si punta a Sardar Azmoun: contatti tra le parti

Il nome di Sardan Azmoun è sul taccuino di Cristiano Giuntoli per il futuro del Napoli: costo 15 milioni, scoglio tassello extracomunitario

In attesa di capire cosa ne sarà della stagione 2019/20 di calcio, il Napoli guarda già al futuro e soprattutto a Sardan Azmoun.

Advertising
Advertising

L’attaccante iraniano, in forza allo Zenit San Pietroburgo, è entrato nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e si sta facendo largo la strada per un’eventuale acquisto nella sessione estiva di calciomercato. Il club russo valuta Azmoun tra i 10 e i 15 milioni di euro ed il Napoli ci sta pensando seriamente, anche in virtù del possibile addio di Dries Mertens, la cui scadenza di contratto si sta avvicinando e di rinnovo non se ne parla.

Tra il club partenopeo e lo Zenit ci sarebbe già stato anche un contatto importante per intavolare la trattativa e avanzarla a passi da giganti prossimamente. L’obiettivo di Giuntoli è quello di colmare la richiesta di 15 milioni di euro aggiungendo diversi bonus all’offerta (l’intenzione è di 10 + bonus per cercare di chiudere l’affare).

Un problema però sorge prima di far decollare la trattiva: Azmoun è extracomunitario e pertanto il Napoli dovrebbe liberare un posto in squadra per far posto all’iraniano.

Advertising
Advertising

Il problema però risolversi in maniera agevole: ci sono diversi indiziati a lasciare il club partenopeo entro il 30 giugno. In pole position c’è il giovane Leandrinho, in squadra dal 2017 ma mai sceso in campo prima con Ancelotti e poi con Gattuso. L’altro è Hirving Lozano, flop della stagione.

Le condizioni per arrivare ad Azmoun ci sono: il Napoli è pronto ad affondare il colpo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day mercoledì 15 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di mercoledì 15 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Elezioni Baronissi 2024, Anna Petta: “Investiamo nei giovani”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Investiamo nei giovani. Contrastiamo lo spopolamento certificato dall’Istat.…

8 ore ago

Baronissi, spaccio di droga: arrestato 32enne

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

9 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 15 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago