Procedure semplificate, meno burocrazia per cassa integrazione in deroga

Il Premier Conte annuncia una semplificazione delle procedure per ottenere la cassa integrazione in deroga. Novità con il Decreto di maggio

Dopo il lancio del decreto Cura-Italia, si sono verificati non pochi problemi e disguidi tra Inps, Regioni, Governo e cittadini. Per questo motivo il Presidente del Governo Giuseppe Conte e il Consiglio dei Ministri hanno deciso di semplificare le procedure di richiesta della Cassa Integrazione in Deroga con il decreto di maggio.

Advertising
Advertising

Il nuovo Decreto infatti, prevederà non solo un prolungamento delle misure previdenziali per cittadini ed imprese colpiti dalla crisi economica a seguito del lockdown. Il Premier infatti promette anche una semplificazione delle procedure di richiesta, verifica requisiti ed erogazione, per permettere ai cittadini di ricevere quanto prima il sussidio economico messo a disposizione. Si stima infatti, che un solo cittadino su 5 abbia ricevuto il denaro.

Col nuovo decreto del mese di maggio pertanto dovremmo vedere un abbattimento delle tensioni burocratiche. L’Inps, fino a questo momento, ha accusato le Regioni di aver inoltrato in ritardo, se per nulla inoltrato, le richieste. 

Anche la Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato dei provvedimenti per permettere un superamento di tutte le difficoltà riscontrate fino a questo momento a mezzo delle segnalazioni raccolte.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Aggredito a Salerno un cittadino di Baronissi, Anna Petta: “Stop alla violenza!”

Aggressione omofoba a Salerno, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Stop alla violenza! Diciamo NO ad…

4 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 1 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Comunali Baronissi, la Candidata Sindaco Anna Petta: “Baronissi sarà la Città della Medicina”

“Città della Medicina” sarà un’opera strategica per Baronissi. Questo progetto offre un'opportunità unica di crescita…

12 ore ago

Baronissi, parte le distribuzione degli ecobuoni per i cittadini virtuosi

Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio inizierà la distribuzione delle premialità per…

12 ore ago

Astrazeneca e gli effetti collaterali. L’ammissione

Il vaccino Astrazeneca appartenente all'omonima multinazionale biofarmaceutica svedese-britannica è sotto inchiesta da un po' di…

12 ore ago