13 Maggio 2020 - 10:45

Napoli, il sogno in attacco è Ciro Immobile. Ma c’è anche il Tottenham

Spezia-Lazio, consigli fantacalcio

Ciro Immobile potrebbe essere l’attaccante più chiacchierato della prossima sessione di mercato: il Napoli lo sogna, Tottenham sulle sue tracce

Ciro Immobile nella ‘sua’ Napoli? All’ombra del Vesuvio è questo il sogno di molti tifosi ma soprattutto di Gennaro Gattuso in vista della prossima stagione.

Infatti, il club partenopeo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l’attaccante di Torre Annunziata, capocannoniere del campionato (in attesa di riprendere l’attività agonistica), e vista la possibile partenza di Arek Milik (destinazione Juve?), si starebbe pensando ad un’offerta da formulare a Claudio Lotito.

Dal canto suo, il numero 1 della Lazio non è intenzionato a cedere il suo bomber ed è pronto a sparare anche una cifra superiore agli 80 milioni di euro per lasciarlo partire alla volta di Napoli. A meno di presunte follie di AdL (o contropartite tecniche efficaci ad abbassare il prezzo della richiesta), la trattativa difficilmente potrà partire ma i tifosi partenopei nutrono speranze.

Allo stesso tempo, il mercato per Ciro Immobile volta anche all’estero: infatti, dall’Inghilterra, si indaga sul possibile sostituto di Harry Kane al Tottenham e gli indizi portano proprio all’ex-Torino e Siviglia. La media-gol impressionante (superariore ad un gol a partita) dell’attaccante lo mette in cima alla lista ma anche qui bisognerà fare i conti con l’incedibilità dichiarata da Lotito.

Situazione in alto mare: per il momento, Immobile resta alla Lazio ma le pretendenti aspettano mosse da parte dell’attaccante per un’eventuale richiesta di cessione.