Napoli, Spalletti
Fonte immagine: Twitter Inter

Spalletti sempre più vicino al ritorno in panchina, pronto un biennale a 3 milioni di euro a stagione per sedere sulla panchina del Napoli

Dopo il naufragio della trattativa con Conceicao, il presidente De Laurentis ha scelto il prossimo tecnico del suo Napoli: Luciano Spalletti. L’ex tecnico di Inter e Roma avrebbe già in mano un accordo biennale a 3 milioni l’anno ed è pronto a tornare in panchina dopo due anni di stop (lautamente pagati dall’Inter).

Potrebbe interessarti:

Scartata l’ipotesi di un ritorno di Maurizio Sarri, Spalletti, contattato già lo scorso gennaio, è rimasto l’ultimo nome papabile dopo le parole del presidente che aveva annunciato che il prossimo tecnico dei Partenopei sarebbe stato un tecnico italiano.

Quella Partenopeo è l’ennesima panchina di livello per il tecnico toscano che era riuscito nell’impresa di riportare l’Inter in Champions League, compito che gli sarà chiesto anche da De Laurentis oltre a quello di provare a portare a casa un trofeo, magari anche l’Europa League.

Ormai sembrerebbe mancare solo l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore o, al massimo, nei prossimo giorni. Spalletti eredita una squadra perfetta per il suo gioco, resta da capire che tipo di rosa riuscirà a mettergli a disposizione la società, solo allora sapremo le reali ambizioni del nuovo Napoli.

Letture Consigliate