napoli
Twitter @sscnapoli

Napoli e Spezia si affronteranno alle 18 al Diego Armando Maradona. Entrambe le squadre hanno bisogno di far punti per smuovere la classifica di Serie A

Il Napoli ha bisogno di punti per continuare a lottare per le posizioni di vertice della Serie A. Lo Spezia, allenato da Vincenzo Italiano, vorrà di certo provare a fare risultato dopo il brutto KO interno contro il Verona.

Potrebbe interessarti:

QUI NAPOLI – La squadra di Gattuso vuole proseguire la scia positiva cominciata con la vittoria per 4-1 contro il Cagliari. Gattuso si affiderà probabilmente a Meret tra i pali, facendo riposare Ospina. Con Koulibaly ancora ai box per una distrazione muscolare al retto femorale sinistro, la coppia difensiva sarà formata da Maksimovic e Manolas. Hysaj dovrebbe partire titolare sull’out di sinistra, con Di Lorenzo su quello di destra.

Il centrocampo del Napoli vedrà nuovamente protagonisti la coppia Fabian Ruiz-Bakayoko, con Zielinski libero di inventare sulla trequarti. In attacco spunta l’ipotesi Politano centravanti, con Insigne e Lozano pronti ad interscambiarsi.

QUI SPEZIA Italiano si affiderà a Provedel tra i pali. Terzi è sicuro del posto. Al suo fianco probabilmente Erlic. Tris di centrocampo composto da Maggiore, il probabile Deiola e la piacevole sorpresa Pobega. Contro il Napoli sarà nuovamente Nzola a guidare le offensive bianconere, con Gyasi e Farias pronti a supportarlo.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Insigne, Zielinski, Lozano; Politano. All: Gattuso.

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Marchizza; Maggiore, Deiola, Pobega; Gyasi, Farias, Nzola. All: Italiano.

Letture Consigliate