Napoli, stipendi ancora un problema? Il piano per il bilancio
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha un piano per risanare ancora il bilancio partenopeo. Tra i partenti alcuni top player
La stagione del Napoli fino a questo momento della stagione è semplicemente perfetto. Gli azzurri guidano la classifica di Serie A con il migliore attacco e la miglior difesa del campionato. I punti sulle dirette inseguitrici sono tantissimi (+13 sull’Inter seconda in classifica) e la sensazione che questo possa essere l’anno giusto non è mai stata così forte.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, non si fida ancora del proprio bilancio e preferirebbe proseguire sulla stessa linea societaria portata avanti nel corso della scorsa stagione. Aveva rumoreggiato non poco, la tifoseria partenopea, alla notizia delle partenze di numerosi top player come Insigne, Koulibaly (accostato all’Inter) e Mertens. Il sospetto è che uno scenario del genere possa verificarsi anche al termine di questo campionato.
Con un occhio al tetto ingaggi non è difficile fare una stima su chi potrebbero essere i probabili partenti al termine di questo campionato. È proprio per questo motivo che Hirving Lozano, che percepisce attualmente uno stipendio di circa 4.5 milioni netti (il più alto in squadra), può essere considerato uno dei papabili candidati alla partenza. Dietro di lui c’è il bomber del campionato Victor Osimhen, che pure percepisce uno stipendio di 4.5 milioni e sul quale potrebbe scatenarsi una vera e propria asta al termine della stagione. Certo, privarsi di questi due calciatori (il nigeriano su tutti) oggi pare una follia, ma il presidente del Napoli ha più volte dimostrato di essere un abilissimo calcolatore. Solo il tempo ci darà le risposte.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO