10 Dicembre 2019 - 23:46

Napoli, ufficiale l’esonero di Carlo Ancelotti: c’è il nome del sostituto

Napoli-Genk, Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli: dopo l’incontro con De Laurentiis è arrivato l’annuncio dell’esonero. Adesso è pronto Gattuso

Un fulmine (quasi) a ciel sereno: Carlo Ancelotti è stato esonerato dal ruolo di allenatore del Napoli. La decisione è arrivata pochi minuti fa, con un comunicato apparso sul sito del club.

Dopo il 4-0 rifilato al Genk ed il pass per gli ottavi di Champions League, il tecnico aveva parlato di un incontro nella giornata di mercoledì con il presidente De Laurentiis. Invece, il patron ha voluto incontrare il tecnico in serata per comunicargli il prematuro esonero da tecnico del club partenopeo.

Una decisione che fa rumore ma segna una svolta nella stagione del Napoli: adesso, per il dopo-Ancelotti, si attende soltanto l’ufficialità per l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina dei partenopei. L’ex-Milan firmerà un contratto di 18 mesi e sarà in panchina già sabato per la sfida di campionato contro il Parma.

Il comunicato del Napoli

Di seguito, ecco la breve nota apparsa sul sito del SSC Napoli:La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.