Aumenta la tensione per il nuovo Dpcm che regola le feste di Natale, grosse novità potrebbero arrivare nel pomeriggio. Alle 18:00 di oggi, 18 dicembre, è già fissata una riunione del Consiglio dei ministri. L’incontro di questo pomeriggio sarebbe cruciale anche per Italia Viva che è in attesa di un confronto con Conte.
Intanto alle 14:00 di questo pomeriggio è prevista una riunione convocata dal ministro Boccia con Regioni, Province e Comuni per discutere le nuove misure restrittive in vista del Natale. All’incontro si parlerà anche del piano di vaccinazioni, per questo motivo è previsto anche l’intervento del Ministro della Salute Roberto Speranza.
“Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l’impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria”, ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia intervistato da Sky Tg24. Il ministro inoltre spiega che il Natale “è più rischioso di Ferragosto” perché oggi l’Rt è più alto di quando l’Italia uscì dal lockdown a maggio e perché ci attendono ancora i mesi invernali più difficili.
Al momento non è prevista nessuna conferenza stampa del Presidente del Consiglio, per questo motivo è molto probabile che il consueto discorso alla nazione si tenga entro la giornata di domani. Il premier Conte infatti in mattinata discuterà le misure del nuovo dpcm con i capidelegazione. Per il momento le ipotesi per lo scenario di Natale sono due: lockdown duro solo nei giorni festivi o un lockdown generale dal 24 dicembre al 6 gennaio 2021.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…