Nations League: Polonia-Italia, le probabili formazioni del match

A Danzica, Polonia-Italia si affrontano nella terza giornata della Nations League. Il CT Mancini a caccia di conferme: le probabili formazioni

Giro di boa per la seconda edizione della Nations League: Polonia-Italia si affronteranno nella terza giornata del gruppo A in quel di Danzica, lì dove lo stadio sarà aperto all’ingresso di 10.000 spettatori.

Advertising
Advertising

Gli azzurri vogliono dimostrare di essere in buona forma: dopo la buona sgambata contro la Moldova, i ragazzi di Mancini cercano un successo importante per staccare l’Olanda e mettersi in posizione di favore in classifica, prima del match di mercoledì contro la squadra di De Boer. Dall’altra parte, la rosa del Ct Brzeczek presenta molti “italiani” ed ex come Szczesny, Bereszynski, Glik, Reca, Linetty, Milik e Piatek oltre alla sua stella che risponde al nome di Robert Lewandowski.

Il fischio d’inizio del match è previsto alle ore 20:45 e sarà possibile vedere la partita in diretta ed in chiaro su Rai 1.

Le probabili formazioni

QUI ITALIA – Mancini ritrova i suoi uomini migliori dopo gli esperimenti di mercoledì. Davanti a Donnarumma, spazio a Florenzi con Bonucci-Chiellini centrali e Spinazzola sulla corsia mancina, favorito su Emerson e Biraghi. Si ricompone il centrocampo con Verratti, Barella e Jorginho. Davanti potrebbe esserci una chance per Kean e Chiesa dal 1′ nel tridente, viste le assenze contemporanee di Bernardeschi, Zaniolo e Insigne. Il centravanti sarà Ciro Immobile, favorito su Belotti e pronto alla sfida contro Lewandowski.

Advertising
Advertising

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Polonia-Italia:

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Krychowiak; Lewandowski, Milik. – Ct. Brzeczek

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Chiesa. – Ct. Mancini

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago