Nations League

A Nyon si è svolto il sorteggio delle Final Four della Nations League che si giocheranno in Italia dal 6 al 10 ottobre 2021

Saranno Italia-Spagna e Belgio-Francia le due semifinali delle Final Four della Nations League. Si è tenuto nel tardo pomeriggio a Nyon il sorteggio per le ultime quattro squadre rimaste in gara dopo la qualificazione nei rispettivi gironi della Lega A.

Potrebbe interessarti:

Gli azzurri di Roberto Mancini se la dovranno vedere contro la selezione di Luis Enrique, vecchia conoscenza del calcio italiano con un passato alla Roma da allenatore nella stagione 2011/12. Il match si disputerà allo stadio San Siro di Milano il 6 ottobre 2021: l’Italia sarà chiamata a fare gli onori di casa mentre l’altra partita si disputerà il giorno successivo all’Allianz Stadium di Torino.

L’ultima volta che Italia-Spagna si sono affrontate era il 2017 e gli azzurri – guidati da Gian Piero Ventura –subirono una sonora in quel del Santiago Bernabeu di Madrid. Ci si giocava la qualificazione al Mondiale in Russia 2018 e quel ko fu l’inizio di una lenta debacle italiana che culminò con la clamorosa eliminazione allo spareggio playoff contro la Svezia. Adesso però è tutta un’altra storia e tutta un’altra Italia.

Le Final Four: stadi e date

L’Italia sarà il paese ospitante delle Final Four della Nations League, giunta alla sua seconda edizione. Dopo il trionfo del Portogallo nel 2019, adesso sarà una tra la Spagna, il Belgio, la Francia o gli azzurri di Roberto Mancini a sollevare la coppa il prossimo 10 ottobre.

Due saranno gli stadi che ospiteranno i 4 match della rassegna europea: le semifinali si disputeranno il 6-7 ottobre all’Allianz Stadium di Torino e San Siro di Milano mentre le finali (1-2° posto e 3-4° posto) entrambe il 10 ottobre nell’impianto milanese.

Letture Consigliate