naya rivera

Valerie, Girl on Fire, Mine, Smooth Criminal e tutti gli indimenticabili brani che Naya Rivera ci ha regalato durante le 6 stagioni di Glee

È ancora difficile da digerire la scomparsa di Naya Rivera. Tuffatasi per un bagno nel lago Piru (California), insieme a suo figlio di 4 anni, l’attrice non è più tornata sull’imbarcazione e non si hanno notizie. L’evento ha scatenato numerose reazioni nei numerosissimi fan di Glee che amavano il personaggio interpretato dalla Riviera, Santana Lopez.

È vero, la carriera di Naya è molto più lunga e piena di progetti, eppure una generazione intera è cresciuta con Santana e il suo coming out, l’accettazione difficile di se come donna omosessuale e il coraggio di non fingere di essere qualcun altro. Modello di ispirazione per molti giovani che hanno trovato il coraggio di ammettere il proprio orientamento sessuale, Naya Rivera ha regalato al pubblico numerosi, indimenticabili brani, che hanno fatto innamorare tutti del suo personaggio.

Per omaggiarla in questo momento così brutto, ecco alcuni dei brani più belli cantati in Glee dall’attrice.

River deep mountain high

Santana e Mercedes si improvvisano Tina Turner per vincere la sfida a coppie e avere una cena gratis nel locale ”Grissino”. Alla fine non vinceranno, eppure siamo certi che tutti pensano siano state le migliori. Ammaliante quanto divertente il balletto delle due protagoniste.

Nutbush city limits

Siamo nella quarta stagione e per lo scontro tra ”Dive” delle Nuove direzioni si presenta, anche se ormai diplomata, Santana. Anche qui Naya Rivera ha interpretato magnificamente un brano di Tina Turner rendendolo quasi meglio dell’originale. Passione, energia e voglia di far ingelosire l’ex fidanzata Brittany, impossibile dimenticare questo momento.

Songbird

Tutto l’amore tenuto segreto per anni viene fuori in questo magnifico brano. Una Santana sempre pronta a sminuire gli altri e ad essere cattiva, si lascia andare ai suoi veri sentimenti per Brittany, ammettendo finalmente di amarla.

Smooth criminal

Una delle più belle interpretazioni di Naya Rivera. I vocalizzi in questo brano hanno regalato al pubblico una versione di Smooth Criminal piena di energia e di eros. Anche se si conclude con una granita ghiacciata in faccia a Santana, i tre minuti di brano sono stati davvero bollenti.

Mine

Una delle più belle canzoni d’amore trasformate in un brano per rompere una relazione. Naya ci mette tutto l’amore, la passione e l’emozione; tanto da far piangere veramente la collega Heather Morris. Un’interpretazione così sentita da sembrare vera.

Girl on fire

La rottura definitiva con Brittany è stata una svolta per il personaggio di Santana che decide di trasferirsi a New York per ricominciare la sua vita dopo aver abbandonato l’università. In questa canzone di Alicia Keys, vediamo la transizione di Santana e il suo nuovo inizio. Naya, come sempre, regala carattere e personalità al brano rendendolo unico.

Troutymouth

Una presa in giro con un soul mozzafiato. Non si è mai ben capito se fosse una dichiarazione d’amore o uno sfottò ma il brano scritto da Santana per Sam ha sempre fatto ridere e divertire il pubblico.

Valerie

Cantata durante le riprese di Glee, questo brano è stato così apprezzato da essere poi utilizzato durante il Tour della serie. Naya Rivera canta questo tributo a Amy Winehouse così bene da sembrare un suo brano. La versione del tour è piena di energia ed è così bella che non si può non conoscerla.

If i die young

Canzone dedicata a Cory Monteith e cantata con così sentimento che l’attrice non è riuscita ad arrivare a fine brano ma ha avuto un crollo emotivo. Dopo la sua scomparsa, sembra quasi una premonizione. 

Naya ha regalato tanto ai suoi follower e queste canzoni sono solo una parte del suo talento. Mancherà a molti, la sua risata dolce e la sua spiccata simpatia nonché il suo talento. Grazie di tutto Naya.