27 Giugno 2020 - 12:07

Nba, il calendario: si riprende il 30 luglio con Lakers-Clippers

Nba

Presentato il calendario Nba per completare la stagione. Si riprende il 30 luglio ad Orlando con la sfida tra Lakers-Clippers

Adesso è ufficiale. L’Nba riprenderà ad Orlando il 30 luglio. La Lega ha sistemato gli ultimi dettagli, e Adam Silver ha presentato ai giornalisti il nuovo calendario. Tutti i match si giocheranno ad Orlando in Florida, nella “Bolla” di Disney World.

In tutto, ci saranno 88 partite di Regular Season, che si concluderà il 14 agosto. Da li in poi, il via ai playoff, che partiranno il 17 agosto e si concluderanno con le Finals il 13 ottobre. La fascia oraria dei match andrà dalle 18 alle 23 ora italiana. Una notizia che farà felici molti appassionati, che cosi non dovranno fare le ore piccole per assistere ai match.

Si parte il 30 luglio con la sfida tra i Pelicans di Zion Williamson e gli Utah Jazz. Fu proprio un giocatore di Utah, Rudy Gobert, il primo a risultare positivo al Covid e che di fatto costrinse la Lega a fermare l’Nba. La prima giornata si concluderà con il 4° ed ultimo derby stagionale tra Lakers-Clippers. I primi due li hanno vinti i Clippers, l’ultimo se lo sono aggiudicato i gialloviola.

Tutte le squadre che riprenderanno a giocare arriveranno in Florida tra il 7 e il 9 luglio, dal 30 si riparte ufficialmente.