Negramaro: il nuovo singolo è Contatto, fuori il 9 ottobre
I Negramaro presentano con un post il nuovo singolo. Si chiama Contatto il brano che anticipa il nuovo album e sarà disponibile da venerdì 9 ottobre
I Negramaro rompono il silenzio dopo numerosi indizi e indiscrezioni, il nuovo singolo è Contatto, disponibile a partire da venerdì 9 ottobre. A lanciare la notizia è la stessa band salentina con un post sui social.
“#Contatto è il nostro nuovo singolo, lo potrete ascoltare dal 9 ottobre!” scrivono nel post che in meno di un’ora ha già raccolto migliaia di like e commenti. Nelle clip visive precedenti, i Negramaro mostravano solo una parte del fotogramma, oggi svelato a pieno.
Due volti coperti da una sorta di maschera metallica si sfiorano desiderosi di uno spasmodico “Contatto”. Una grafica romantica e struggente al tempo stesso che molto probabilmente vuole essere la copertina del nuovo album.
Contatto arriva dopo mesi di indiscrezioni e curiosità grazie alle foto pubblicate in studio insieme a Ermal Meta e Federico Zampaglione dei Tiromancino. I Negramaro si erano più volte divertiti a giocare con l’espressione del “Ciò che bolle in pentola”. Ad oggi, tutto sembra essere più chiaro e l’allusione tira ad una rosa di collaborazioni piuttosto interessante.
Il ruolo di Ermal Meta e di Federico Zampaglione resta avvolto nel mistero, non è chiaro infatti se i due cantautori possano essere co-autori di un brano soltanto o di più tracce. Intanto i Negramaro continuano a raccogliere i successi della cover di “Sei Nell’Anima di Gianna Nannini” per I Love My Radio e del duetto con gli One Republic in “Better Days – Giorni Migliori”.
Contatto è un singolo che incuriosisce già a partire dal titolo. Probabile è che la band salentina si sia ispirata al dramma del distanziamento sociale per tessere racconti su di amori solo sfiorati, ma mai toccati. L’immagine postata stuzzica la curiosità è vero, tuttavia per scoprire le sonorità e il testo di Contatto bisognerà aspettare il 9 ottobre.
ARTICOLO PRECEDENTE
UE, Von Der Leyen in auto-isolamento per il COVID: “Test negativo”
ARTICOLO SUCCESSIVO