Nek, Merlini lo imita a “Tale e Quale” e sfiora il primo posto

VarieNek, Merlini lo imita a “Tale e Quale” e sfiora il primo...

Durante la 2° puntata di Tale e Quale Show, Davide Merlini si è esibito in una convincente imitazione di Nek.

[ads1]

Nek, alias Flippo Neviani, avrà sorriso nel rivedersi in prima serata su Rai 1, durante la 2° puntata di Tale e Quale Show, il graditissimo entertainment del venerdì sera. Ad imitarlo Davide Merlini, giovane cantante veronese, ex star X Factor e indimenticabile Romeo nel musical “Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo”.

Un Nek, quello impersonato da Merlini, molto simile in trucco e parrucco al personaggio Marvel di Wolverine o almeno così ha deciso il popolo di Twitter che ha reso ancora una volta l’hashtag #taleequaleshow virale sul Social dei cinguettii.

Davide Merlini si è calato bene nei panni del cantante emiliano, riuscendo addirittura a riprodurne cadenza dialettale e quello strascico di fiato a metà tra vibrato e acuto, tipicissimo di Nek. Ottima performance quindi dal punto di vista vocale e interpretativo che ha convinto la giuria, ma meno i compagni di avventura che a suon di 5 punti hanno invece decretato la vittoria di Tullio Solenghi-Iannacci. Nek

Sul podio sono finiti dunque Tullio Solenghi con la sua versione di Enzo Iannacci, seguito da Merlini-Nek e al 3° posto da una emozionantissima Dalida, interpretata dalla voce di Silvia Mezzanotte in ex-aequo con l’Anastacia di Deborah Iurato.

Ecco la classifica della 2° puntata:

Posizione numero 12 per Bianca Atzei, 11 per Leonardo Fiaschi, 9 pari punti Vittoria Belvedere e Lorenza Mario, 8 Enrico Papi (inverosimilmente apprezzatissimo dal web con il suo Justin Timberlake in una versione piuttosto grottesca) 7 Fatima Trotta, 6 Sergio Assisi, 5 Manlio Dovì, pari merito per Deborah Iurato e Silvia Mezzanotte, secondo Davide Merlini e primo Tullio Solenghi.

Il preferito di Zon.it e di Nek? Assolutamente Davide Merlini! Siamo curiosi di vedere cosa combinerà durante la 3° puntata di Tale e Quale Show. Ad aspettarlo ci sarà Stevie Wonder, tra le imitazioni più scelte dello Show (già imitato da Valerio Scanu e da Francesco Cicchella).

Riuscirà Merlini a reggere il confronto? Per scoprirlo appuntamento venerdì prossimo con Tale e Quale Show, su Rai 1 a partire dalle 21:15.

Per rivedere il video dell’esibizione di Davide Merlini, clicca qui.

[ads2]

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
101,046
Totale di casi attivi
Updated on 6 August 2021 - 01:14 01:14