Attualità

Neonato morto a Roma, la mamma: “Chiedevo aiuto, ma non è arrivato nessuno”

La mamma del neonato morto a Roma, durante un’intervista organizzata dal quotidiano “La Repubblica”, ha confessato:

Advertising
Advertising

“Chiedevo aiuto, ma nessuno è venuto in soccorso, mi hanno ignorata”.

Neonato morto a Roma: ecco che cosa è successo

La mamma del neonato morto soffocato dopo il parto all’ospedale Pertini di Roma condivideva la camera con altre tre donne e stava allattando suo figlio. L’infermiera, dopo averla controllata, si era allontanata per una decina di minuti.

L’amara scoperta

L’operatrice sanitaria rientrando nella stanza d’ospedale non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. La neomamma, in preda alla stanchezza e reduce da un lunghissimo travaglio, si era addormentata.

Advertising
Advertising

Le parole della mamma

 “È nato sano, quasi 3 chili e 400 grammi. Ero felice, era accanto a me. Poi mi sono risvegliata e lui non c’era più. L’infermiera mi ha informata di quanto era successo. Non ho capito più niente, mi hanno subito cambiato di stanza. Non mi davano ascolto. Ho 29 anni ma ero stremata dalla fatica. Il travaglio era durato più di dieci ore. Un parto naturale”.

Neonato morto a Roma, Chiara Ferragni: “Anch’io ho rischiato, donne lasciate sempre sole”

L’influencer Chiara Ferragni, in merito all’accaduto, ha rivelato:

“Anche io dopo aver partorito Leo ho rischiato di addormentarmi mentre allattavo. Mi ricordo quando, dopo un’induzione di ventiquattr’ore, ho partorito Leo. Mi è stato lasciato al seno per l’allattamento. Ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte. Ci vuole supporto e aiuto. Siamo donne e mamme, non super eroi. Le donne vengono sempre lasciate sole e questo è un problema grandissimo”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

6 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

6 ore ago