9 Ottobre 2020 - 16:13

Nero a metà: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Nero a metà 2

La terza stagione di “Nero a metà” è stata già ampiamente confermata dal protagonista Claudio Amendola: ecco le questioni ancora aperte

Si è conclusa ieri sera su Raiuno la seconda stagione di “Nero a metà”, fiction poliziesca diretta da Marco Pontecorvo, che vede protagonisti Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz.

Proprio l’attore romano, tornato da poco alla lunga serialità dopo il successo ottenuto con I Cesaroni su Canale 5 circa un decennio fa, ha confermato a Tv Sorrisi e Canzoni che presto tornerà a vestire i panni di Carlo Guerrieri, ispettore e capo della Squadra Mobile del Rione Monti di Roma per Nero a metà 3:

“La terza stagione è già in fase di scrittura”, anticipò a margine della messa in onda del secondo ciclo di puntate. Ipotizziamo di poter cominciare a girare tra Gennaio e Febbraio del prossimo anno.

Le anticipazioni

Cosa succederà dunque in Nero a metà 3? Siamo nel campo delle mere ipotesi, ma possiamo ragionevolmente pensare al centro delle trame ci sarà ancora una volta la tormentata storia tra Alba Guerrieri (figlia di Carlo e medico legale) e Malik Soprani: i due riusciranno finalmente a fare chiarezza nei propri sentimenti?

Per due che proprio non riescono a ritrovarsi, una coppia invece viaggia con il vento in poppa: parliamo di Cinzia Rebola (Margherita Vicario) e Marco Cantabella (Alessandro Sperduti): nell’ultima puntata della seconda stagione, i due si sono sposati. La Rebola per altro ha annunciato di essere di nuovo incinta, dopo la nascita di Emma (che Marco sta crescendo come fosse realmente figlia sua).

E infine Carlo: dopo aver abbandonato Cristina (Alessia Barela) per Marta (Nicole Grimaudo), quest’ultima ha deciso di tornarsene a Napoli, dopo l’indagine per la morte di suo figlio. La donna tornerà oppure nel cuore di Carlo si farà spazio un amore del tutto nuovo? Staremo a vedere: intanto, chi non ha seguito Nero a metà 2 su Raiuno in queste settimane, potrà vederla tutta d’un fiato su Netflix a partire dal prossimo 16 Ottobre.