9 Ottobre 2020 - 13:05

Inter-Milan a rischio: positivi anche Radu e Gabbia

milan

Il derby tra Inter-Milan, in programma sabato prossimo, è a forte rischio. Sia i nerazzurri che i rossoneri hanno registrato un nuovo caso positivo

Tra poco più di una settimana, sabato 17 ottobre alle ore 18:00, è in programma il derby tra Inter-Milan. Il match però potrebbe non disputarsi a causa delle positività emerse in queste ore tra i nerazzurri.

Questa mattina la squadra di Conte ha registrato un altro tampone positivo, Ionit Radu. Si tratta del quinto positivo in casa Inter, dopo Skriniar, Bastoni, Nainggolan e Gagliardini. Anche i rossoneri, che hanno sempre Ibrahimovic e Duarte indisponibili causa Covid, hanno rivelato un altro contagiato, ovvero Gabbia.

Il difensore è risultato positivo al tampone in Under 21, che ha già cinque contagiati, tra cui lo stesso Bastoni. La partita della Nazionale Under 21 di questo pomeriggio con l’Islanda è a forte rischio.

Cosi come è a forte rischio il derby milanese. La regola imposta dalla Lega Calcio, prevede che una squadra che registra dieci o più casi positivi, possa chiedere il rinvio per una sola volta in tutta la stagione. Al momento, ci sono cinque casi all’Inter e tre nel Milan. L’augurio di tifosi e appassionati è che i casi non continuino a salire, in modo che il match possa svolgersi senza problemi.