Da una scena di Bridgerton (Youtube)
Netflix, la piattaforma che ha aperto la strada allo streaming nel 2007, ha dichiarato di aver aggiunto 8,5 milioni di nuovi clienti paganti nell’ultimo trimestre dell’anno fino a raggiungere un totale di 203,7 milioni.
Per l’intero anno, Netflix ha aggiunto 37 milioni di abbonati, di cui 15,8 milioni nel solo primo trimestre, mentre i ricavi sono aumentati del 24% a $ 25 miliardi e i profitti sono saliti del 48% a $ 2,76 miliardi. Un risultato raggiunto grazie anche a serie come La Regina degli Scacchi e Bridgerton, nonché l’ultima stagione di The Crown.
“In un anno incredibilmente difficile siamo stati in grado di fornire ai nostri membri in tutto il mondo una fonte di fuga, connessione e gioia pur continuando a costruire la nostra attività” sostiene il fornitore di video-streaming. La maggior parte della crescita – l’83% dei nuovi clienti – proviene dall’esterno del suo più grande mercato di Stati Uniti e Canada. Si prevede che altri sei milioni si iscriveranno nel primo trimestre in corso.
Ricordiamo che Netflix deve affrontare la forte concorrenza di colossi del calibro di Disney, il cui servizio Disney + è riuscito a iscrivere 87 milioni di abbonati in poco meno di un anno.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Secondo quanto riportato da Lira TV, la scorsa notte sei automobili sono state pesantemente danneggiate…
A Salerno si registra un'escalation di furti nelle attività commerciali, con nove colpi messi a…
Grave incidente questa sera lungo la Cilentana, nei pressi di Castelnuovo Cilento, dove due auto…
Il 13 marzo, a Camerota (SA), i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Operativa del…