Netflix, la piattaforma che ha aperto la strada allo streaming nel 2007, ha dichiarato di aver aggiunto 8,5 milioni di nuovi clienti paganti nell’ultimo trimestre dell’anno fino a raggiungere un totale di 203,7 milioni.
Per l’intero anno, Netflix ha aggiunto 37 milioni di abbonati, di cui 15,8 milioni nel solo primo trimestre, mentre i ricavi sono aumentati del 24% a $ 25 miliardi e i profitti sono saliti del 48% a $ 2,76 miliardi. Un risultato raggiunto grazie anche a serie come La Regina degli Scacchi e Bridgerton, nonché l’ultima stagione di The Crown.
“In un anno incredibilmente difficile siamo stati in grado di fornire ai nostri membri in tutto il mondo una fonte di fuga, connessione e gioia pur continuando a costruire la nostra attività” sostiene il fornitore di video-streaming. La maggior parte della crescita – l’83% dei nuovi clienti – proviene dall’esterno del suo più grande mercato di Stati Uniti e Canada. Si prevede che altri sei milioni si iscriveranno nel primo trimestre in corso.
Ricordiamo che Netflix deve affrontare la forte concorrenza di colossi del calibro di Disney, il cui servizio Disney + è riuscito a iscrivere 87 milioni di abbonati in poco meno di un anno.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…