Roberto Baggio

Arriva a sorpresa l’annuncio Netflix: il film su Roberto Baggio è realtà. Il divin codino sarà interpretato da Andrea Arcangeli

Nel giorno del 54esimo compleanno di uno dei calciatori più amati della storia italiana, Netflix si rende protagonista dell’annuncio più atteso: è in arrivo il film sulla vita di Roberto Baggio.

Potrebbe interessarti:

“Il divin codino” sarà la “cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori”, come da sinossi Netflix.

Un prodotto che si tuffa nella vita del Baggio campione, ma anche nelle contraddizioni di un uomo spesso in contrasto con sé stesso e l’ambiente che lo circonda.

Non è stata rilasciata ufficialmente una data d’uscita, ma ci sono alcune importanti conferme sul cast: il Divin codino sarà interpretato da Andrea Arcangeli, recentemente apparso nella produzione Sky Romulus.

Come riporta Wired, ci saranno anche Valentina Bellè, che interpreta la moglie del campione, Andreina Fabbi, ma anche Fabrizio Maturani e Antonio Zavatteri nei panni degli allenatori Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi, Thomas Trabacchi in quelli del procuratore Vittorio Petrone, mentre Andrea Pennacchi sarà il padre Florindo.

La regia è, invece, affidata a Letizia Lamartire, già conosciuta agli spettatori Netflix per la direzione di alcuni episodi di Baby.

Letture Consigliate