bollettino Coronavirus Sardegna

Il bollettino di oggi fa il punto sulla situazione epidemiologica da Covid-19: ecco i nuovi casi, le vittime, i guariti e i neo-vaccinati

I dati forniti dalla Protezione Civile mostrano un leggero aumento del numero dei casi. Continua nel frattempo la fitta campagna di vaccinazione, a cui ogni giorno aderiscono le fasce considerate più a rischio. Ecco i dati del bollettino di oggi 18 febbraio:

Potrebbe interessarti:

I tamponi effettuati raggiungono quota 288.458, per un totale di nuovi positivi di 13.762. Nella giornata di ieri, i nuovi casi rimanevano fermi a  12.074, per un totale di 294.411. In leggero aumento dunque, i nuovi contagiati, ma con un calo delle vittime che, nella giornata di oggi, raggiungono i 347 decessi. In diminuzione anche i ricoveri, circa -311, mentre cresce seppure di poco il numero delle terapie intensive, circa +2. In aumento il numero dei guariti che raggiunge quota 17,771. In totale, il tasso di positività registrato nella gornata di oggi raggiunge un incremento dello 0,7%, salendo al 4,8%.

La campagna di vaccinazione

Oltre al consueto bollettino sulla situazione Covid-19 in Italia, continua nel frattempo la campagna di vaccinazione che coinvolge le fasce più a rischio, tra cui over 80 e personale scolastico. Proprio oggi, la senatrice a vita Liliana Segre, novantenne, ha infatti ricevuto la prima dose di vaccinazione. Alla Segre si è poi aggiunto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana che ha ringraziato pubblicamente l’impegno della Segre nel sensibilizzare la popolazione più a rischio, ancora restia a sottoporsi alla vaccinazione. Attualmente il numero dei vaccinati raggiunge la soglia dei 3.235.140. Soltanto nella giornata di oggi sarebbero state somministrate 75399 prime dosi e 12899 seconde dosi.

Letture Consigliate