1 Dicembre 2016 - 17:26

Netflix disponibile anche offline

netflix

Netflix disponibile anche offline. La piattaforma americana di film e serie tv ha annunciato la possibilità, per tutti i suoi abbonati, di scaricare contenuti senza costi aggiuntivi

[ads1]

Netflix disponibile anche offline. Confermando gli insistenti rumors dei mesi scorsi, adesso arriva l’annuncio ufficiale: tutti gli abbonati di Netflix potranno scaricare contenuti senza costi aggiuntivi. Moltissimi i titoli a disposizione degli utenti, tra i quali due grandissimi successi che sono già un cult, Orange is The New Black, Narcos e The Crown. L’opzione per il download è prevista per tutti i piani di abbonamento a Netflix e per tutti i supporti digitali in circolazione, come smartphone e tablet, e per tutti i sistemi operativi, da iOS ad Android.

Limitazioni

Frenate l’entusiasmo però, ci sono alcune limitazioni. Oltre ai titoli, non tutti disponibile per il download, anche il tempo in cui restano sulla piattaforma è limitato. Per alcuni prodotti la disponibilità sarà ridotta addirittura a 48 ore, mentre per altri il tempo si allungherà leggermente, fino a una settimana. Una delle più fastidiose limitazioni poste da Netflix, però, è costituita dal fatto che i contenuti scaricati saranno disponibili solo sul dispositivo su cui è stato effettuato il download. Quindi, qualora voleste portare con voi in viaggio le vostre serie preferite, ma il tablet su cui l’avete scaricato se l’è preso il vostro findanzato, rassegnatevi e leggete un libro. Se poi siete dei giramondo, per lavoro o per piacere, e portate sempre con voi il vostro fedele laptop con tutti i contenuti di Netflix, sappiate che, per una questione di diritti, nel posto dove vi recate potreste non ritrovare più alcuni dei contenuti che avete scaricato.

Come vedere i contenuti

Visionare il materiale scaricato è semplice, basterà cliccare sul menu a tendina e scegliere la sezione “i miei download”. A questo punto toccate l’icona di riproduzione corrispondente alla puntata o al film e iniziate la visione. Questo per i film. Per le serie tv bisogna prima selezionare la serie e poi toccare l’icona di riproduzione corrispondente all’episodio che si intende guardare.

[ads2]