Netflix: i migliori 7 film da guardare per prepararsi al Natale

Prima Pagina Netflix: i migliori 7 film da guardare per prepararsi al Natale

Ecco 7 film, su Netflix, per iniziare ad entrare nell’atmosfera del periodo più magico dell’anno: stai a casa e scarta i tuoi regali digitali

Manca poco più di un mese al Natale. Sarà un Natale diverso dal solito, in un’Italia divisa e attraversata dalla pandemia. Netflix ci dà l’opportunità di addolcire il tempo speso in casa e di prepararci al periodo più magico dell’anno: ecco 7 film da guardare.

1. Klaus – I segreti del Natale (Klaus)

- Advertisement -

Klaus Netflix

Jesper, figlio viziato di una ricca famiglia, frequenta svogliatamente l’accademia di posta. Il padre lo mette di fronte all’ultima occasione per dimostrare il suo valore. Se non saprà eccellere, dovrà rinunciare ad ogni agiatezze. Il giovane viene quindi assegnato d’istanza su un’isola ghiacciata del circolo polare artico, la suggestiva Smeerensburg. Il suo obiettivo è quello di consegnare almeno 6000 lettere nell’arco di un anno, cosa che si rivelerà complicata perché gli abitanti sono divisi in due fazioni, i Krum e gli Ellingboe, e non hanno alcuna voglia di scambiarsi lettere. Un giorno, lo sfiduciato postino si imbatte in Klaus, un misterioso falegname che vive da solo, in una casa piena di giocattoli da lui fabbricati, e che custodisce un amaro segreto.

2. Love actually – L’amore davvero

- Advertisement -

Love Actually stasera in tv
Screen da YT

In una Londra sfolgorante di luci natalizie, le storie di nove personaggi si intrecciano ed il quadro dei rapporti umani si impreziosisce e diventa complesso. Il Primo Ministro deve interfacciarsi al personale di servizio, uno scrittore trova l’amore sulle rive di un lago, un patrigno aiuta il figlio ad esprimere i propri sentimenti, una moglie sospetta un tradimento e va in crisi, una ragazza impacciata riesce finalmente ad aprire il suo cuore.

3. Il Grinch (Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas)

il grinch film di natale

- Advertisement -

Cindy Lou vive nel paese immaginario di Chinonso. In coincidenza con i festeggiamenti per l’arrivo del Natale, la deliziosa bambina convince il sindaco ad invitare anche il Grinch, un burbero essere fantastico ‘con un cuore di due taglie più piccolo‘ che odia particolarmente il Natale e che vive in una grotta in cima al Monte Crumpit. Un cult, questo, da non perdere su Netflix.

4. L’amore non va in vacanza

Iris Simpkins è una giornalista ancora innamorata del suo collega Jasper Bloom, nonostante l’infedeltà di lui. Amanda Woods, invece, è una montatrice di trailer che vive a Los Angeles e che ha appena chiuso la sua relazione con Ethan, reo di aver dormito con la sua centralinista. Mentre naviga su internet, Amanda trova Iris nel Surrey, a cui è capitata la stessa situazione. Le due decidono di fare uno scambio di case per prendersi una pausa dalle loro vite.

5. Jingle Jangle

Jeronicus Jangle è un abile giocattolaio famoso per le sue straordinarie invenzioni. La comunità della cittadina di Cobbleton lo ammira, sua moglie e sua figlia Jessica lo amano. Un giorno, però, accade l’irreparabile: il suo fidato apprendista Gustafson ruba a Jangle il libro delle invenzioni e la sua ultima preziosa creazione, il torero robot Don Juan Diego.

6. Qualcuno salvi il natale (The Christmas Chronicles

Netflix film di Natale
screen da yt

Teddy Pierce è un ragazzo che, dopo la morte del padre, vive con la sorella Kate e la madre Claire. La sera della Vigilia, Kate e Teddy restano soli e decidono di riprendere con la videocamera l’arrivo di Babbo Natale: il loro piano si trasforma però in un viaggio inaspettato, che molti bambini potrebbero solo sognare. La seconda parte è in arrivo, sempre su Netflix, il prossimo 25 novembre.

7. Christmas drop: operazione regali

Erica è una giovane donna che lavora come assistente legislativa della senatrice Bradford. Quando quest’ultima le chiede di raccogliere informazioni circa la base aerea Andersen in cambio di una promozione, Erica è costretta a sacrificare il Natale in famiglia e a partire alla volta del Pacifico occidentale. Arrivata sull’isola tropicale di Guam, conosce il capitano Andrew.

 

- Advertisement -
Avatar
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio filologia moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 17:41 17:41