MotoGP: Morbidelli vince a Valencia, Mir Campione del Mondo
Joan Mir giunge 7° al traguardo nl Gp di Valencia e diventa Campione del Mondo. Morbidelli vince la gara dopo una lotta all’ultima curva con Miller
Joan Mir è Campione del Mondo della MotoGP. Il pilota spagnolo della Suzuki arriva 7° nel Gp di Valencia e conquista il titolo iridato, interrompendo il dominio di Marc Marquez. La gara la conquista Morbidelli, al termine di una lotta incredibile con Miller. Male gli altri italiani.
La sintesi della gara
Scatta bene dalla Pole Morbidelli, che comincia subito a prendere vantaggio sugli inseguitori. Dietro si forma un terzetto composto da Nagakami, Miller e Pol Espargarò, Mir viaggia intorno alla decima posizione, più dietro Dovizioso e le altre Yamaha.
Dopo pochi giri Quartararo cade e rinuncia definitivamente alla vittoria del titolo. Davanti Miller comincia piano piano ad avvicinarsi a Morbidelli, mentre Mir risale lentamente in settima posizione. A pochi giri dalla fine, Nakagami in lotta con Espargarò cade, uscendo dalla lotta per il podio.
Nel finale lotta accesissima tra Quartararo e Miller, con il primo che resiste agli attacchi dell’australiano e conquista la vittoria. Sul podio Pol Espargarò, mentre Mir arriva 7° e diventa Campione del Mondo a 23 anni. Male gli italiani. Dovizioso 8°, Bagnaia 11°, Rossi 12° e Petrucci 15°.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’Aria Di Domenica, Di Maio: “Vedremo la luce con il vaccino”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netflix: i migliori 7 film da guardare per prepararsi al Natale