Netflix approda in Italia, film online e serie tv on-demand



Netflix

Finalmente Netflix giunge in Italia. La più grande rivoluzione della televisione mondiale

netflix italia
Netflix approda in Italia

Dopo una lunga, quasi snervante, attesa Netflix giunge in Italia. Il nuovo modo di concepire la televisione è finalmente giunto anche da noi; una piattaforma vastissima che offre serie tv, film e documentari, colmando i “vuoti delle attese” che ci facevano sentire emarginati rispetto agli altri grandi mercati televisivi mondiali.

Ma cos’è Netflix? 

Per chi ancora non lo sapesse, Netflix è un servizio di streaming di film, serie tv e programmi: non include la possibilità di download e richiede quindi una connessione continua. Di base funziona alla stessa maniera degli altri servizi analoghi già presenti nel nostro paese: tramite una app da scaricare, è possibile accedere al proprio account da computer, dispositivi mobile e console.

Come entrare a far parte della rivoluzione targata Netflix?  

E’ davvero molto semplice: basta registrarsi attraverso il sito ufficiale www.netflix.com, cliccare sul grande bottone rosso con la dicitura “Inizia il tuo mese gratuito” ed il gioco è fatto!

Un solo mese gratis basterà per conquistare tutti con questa straordinaria piattaforma tanto da non poterne fare a meno. Ma non c’è da preoccuparsi, Netflix offre un servizio vastissimo ad un prezzo accessibile a tutti.

Quanto costa Netflix?

Come già detto, il primo mese è gratuito per tutti. Successivamente, il servizio sarà a pagamento. Gli abbonamenti mensili a disposizione sono di tre tipi, ognuno adatto alle necessità di un tipo di cliente diverso e tutti senza vincoli contrattuali:

Base (7,99 euro/mese): contenuti disponibili in qualità standard (non in alta definizione) e visibili solamente su un dispositivo alla volta. Perfetto se si utilizza Netflix praticamente solo su smartphone e se si è gli unici ad utilizzare il servizio.

Standard (9,99 euro/mese): la scelta migliore, con contenuti in formato FullHD visibili su due dispositivi contemporaneamente. Così se una persona vuole guardare Daredevil, l’altra può dedicarsi a un film horror, utilizzando lo stesso account.

Premium (11,99 euro/mese): con lo streaming in qualità UltraHD è l’abbonamento ideale per chi ha già un televisore 4K oppure una famiglia numerosa, visto che col taglio Premium si possono utilizzare contemporaneamente ben 4 dispositivi diversi.

Una nuova concezione di TV, una rivoluzione che ha già conquistato gran parte del globo…e tu cosa aspetti? entra a far parte della rivoluzione Netflix!

Leggi anche