Neve nel deserto, Arabia Saudita imbiancata

Prima PaginaNeve nel deserto, Arabia Saudita imbiancata

La neve, poggiatasi nei giorni scorsi nel deserto dell’Arabia Saudita, ha regalato delle bellissime immagini da immortalare

[ads1] Ad oggi si parla sempre più spesso di cambiamenti climatici, e come le condizioni atmosferiche stanno completamente cambiando la nostra visione del mondo e i diversi scenari della natura. A dimostrare tale affermazione è stato quanto accaduto nei giorni scorsi nel deserto in Arabia Sauditadove la neve ha imbiancato il paesaggio.neve

Il 26 novembre, la sabbia del deserto color rossastro, si è abbinata al colore bianco della neve. Uno spettacolo alquanto raro e unico, difficile da poter realizzare, visto le normali temperature che si registrano nel deserto. Eppure ciò non ha impedito che la neve attecchisse al suolo, al punto da immortalare con fotografie tale momento.

Colpita in particolar modo la provincia di Tabuk, nella parte settentrionale del Paese. Le temperature infatti, si sono abbassate raggiungendo valori inferiori allo zero. Tutto ciò è stato accompagnato da varie tempeste che hanno provocato diversi disagi alla popolazione del posto.

Difficile però divertirsi per due motivi: sia perché la neve appoggiatasi sul deserto è di quantità molto inferiore e sia perché l’imam Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid ha vietato la costruzione dei pupazzi, in quanti contrari ai precetti dell’Islam. 

Ma noi ci limitiamo ad osservare tale spettacolo che la natura ci ha regalato.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 20:49 20:49