24 Luglio 2020 - 11:26

New York, un fulmine colpisce la Statua della Libertà

new york

New York City, durante un temporale un fulmine ha colpito la Statua della Libertà. Le immagini mozzafiato dell’evento

Evento incredibile a New York City dove, durante un temporale, la Statua della Libertà è stata colpita da un fulmine.

Le immagini sono state postate su Twitter dalla ABC e mostrano come, durante il temporale di mercoledì notte, il famoso simbolo della Grande Mela sia stato colpito con forza da un fulmine. Dopo giorni e giorni di caldo, le piogge sono state molto violente; con raffiche di vento da 50 miglia orarie e abbondanti tuoni e fulmini. Il cielo ha iniziato ad oscurarsi dalle 18:00 lasciando la città avvolta da nuvoloni carichi di pioggia.

Ecco il link per vedere su Twitter le spettacolari immagini della ABC: https://publish.twitter.com/query=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2FABC%2Fstatus%2F1286466173794750465&widget=Tweet

Cos’è la Statua della Libertà

Simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America, uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo. Con i suoi 93 metri d’altezza (incluso il basamento), che dominano l’intera baia di Manhattan a New York, essa risulta perfettamente visibile fino a 40 chilometri di distanza. Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge fieramente nella mano destra una fiaccola (simbolo del fuoco eterno della libertà), mentre nell’altra tiene una tavola recante la data del giorno dell’Indipendenza americana (il 4 luglio 1776); ai piedi vi sono delle catene spezzate (simbolo della liberazione dal potere del sovrano dispotico) e in testa vi è una corona, le cui sette punte rappresentano i sette mari e i sette continenti.