New York, esplosione centrale elettrica. Insolita lunga scia di luce intensa in cielo



New York
via Twitter

Enorme scia azzurra nel cielo generata da un’esplosione di una centrale elettrica a New York. Curiosità e inquietudine, interviene il sindaco per rassicurare i newyorchesi

È stato necessario l’intervento del sindaco, Bill de Blasio, per rassicurare gli animi dei newyorchesi afflitti da inquietudine e curiosità: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio”. È stata l’esplosione di una centrale elettrica cittadina nel quartiere di Astoria, nel Queens, a causare attimi di panico a New York.

Il terribile scoppio ha causato nel cielo una insolita lunga scia di luce intensa, azzurra ed intermittente visibile da tutta la città e anche dal vicino New Jersey.

Enorme la curiosità dei cittadini che, con centinaia di post sui social, in pochi minuti, hanno temuto il peggio. È stata inoltre necessaria la rassicurazione del New York Police Department e dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere l’incendio causato dalla deflagrazione.

Per motivi di sicurezza è stato chiuso il vicino aeroporto di La Guardia, anche a causa di una serie di blackout provocati dal’incidente. Non è stato registrato nessun ferito.

Leggi anche