E’ l’Italia distrutta e coraggiosa del secondo dopoguerra la protagonista della mostra in programma alla Gray Art Gallery di New York dal 6 settembre all’8 dicembre 2018.
L’esposizione, dal titolo “NeoRealismo: The New Image in Italy, 1932-1960”, sarà costituita da fotografie, riviste, cataloghi, libri fotografici ed estratti di film dei maestri del cinema italiano come Vittorio De Sica, Luchino Visconti e Roberto Rossellini.
Un percorso espositivo che offrirà al pubblico l’evoluzione storica dell’Italia del secolo scorso partendo con la sezione dedicata al realismo del periodo fascista e alla fotografia finalizzata alla propaganda e alla comunicazione di massa.
Il viaggio nel passato si concluderà con la sezione dedicata agli scatti di un’Italia rinata, con impegno e sacrificio, dalle macerie di un conflitto di carattere mondiale e con una nuova identità nazionale.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…