3 Febbraio 2020 - 14:49

NFL: Kansas City Chiefs campioni del Super Bowl, 49ers battuti 31-20

super bowl. nfl

Per la prima volta dopo 50 anni, i Kansas City Chiefs sono campioni NFL. Battuti al Super Bowl i San Francisco 49ers 31-20, Mahomes MVP

Mahomes e Chiefs nella storia. Dopo 50 anni di lunga e spasmodica attesa, i Kansas City Chiefs vincono il Super Bowl e si laureano campioni NFL mentre il giovane Quarterback Patrick Mahomes diventa il più giovane di sempre a collezionare in carriera il titolo di MVP della stagione regolare e di campione e MVP del Super Bowl. Battuti nella finale di Miami i San Francisco 49ers con il punteggio di 31-20, dopo una grande rimonta nell’ultimo quarto di gioco.

Inizio emozionante e spettacolare all’Hard Rock Stadium di Miami, con l’inno nazionale eseguito da Demi Lovato e spot pubblicitari venduti a milioni di dollari per 30 secondi di visibilità. Sul campo grande equilibrio, entrambe le squadre danno la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento ma ci sono anche grandi errori da parte dei due QB, con Mahomes e Garoppolo entrambi colpevoli di due intercetti. Il match si decide nell’ultimo quarto di gioco. 49ers avanti di dieci punti e apparentemente in controllo della situazione ma dal nulla escono fuori Mahomes e compagni: parziale di 21-0 e match chiuso con la giocata difensiva di Fuller che trasforma l’ennesimo errore del numero 10 dei “niners” nell’intercetto che chiude il match. MVP del Super Bowl viene eletto Patrick Mahomes, 286 yards e 2 TD per il giovane fenomeno che si prepara così ad una off-season dove con ogni probabilità firmerà un prolungamento di contratto che lo farà diventare il giocatore più pagato nella storia della NFL.