Niccolò Agliardi chiama Vanessa Incontrada per nuovo singolo
Si chiama “Di cosa siamo capaci” il nuovo singolo del cantautore Niccolò Agliardi, che si concede un featuring con la showgirl Vanessa Incontrada
Uscirà venerdì 6 Dicembre 2019, “Di cosa siamo capaci” il nuovo singolo del cantautore Niccolò Agliardi scritto a quattro mani con Edwyn Roberts e cantato in coppia con la showgirl Vanessa Incontrada.
Il brano riprende l’esperienza di Agliardi come padre affidatario di due ragazzi, che lo stesso aveva già raccontato nel romanzo “Per un pò”, edito lo scorso Ottobre da Salani.
L’amore e la famiglia sono dunque i due temi portanti della canzone per la quale Niccolò ha voluto accanto a sè “una di quelle anime che mi fanno sentire protetto e rispettato“, Vanessa Incontrada, appunto.
Per la showgirl spagnola dal cuore ormai italiano, “Di cosa siamo capaci” rappresenta il suo debutto assoluto come cantante, sebbene la musica abbia sempre fatto parte della sua vita personale e lavorativa: dalle numerose edizioni dei Music Awards condotti ogni estate al fianco di Carlo Conti, fino allo show con Gigi D’Alessio 20 anni che siamo italiani, partito lo scorso venerdì su Raiuno.
Un ultimo frangente, questo, in cui Vanessa ha definitivamente dimostrato la sua completezza come artista, di fatto pronta per il palco forse più importante della televisione italiana, Il Festival di Sanremo. Amadeus è avvisato.
Una curiosità: sembra che lo scorso anno Niccolò Agliardi (autore per grandi artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Emma, nonchè della colonna sonora della fiction “Braccialetti Rossi”) e la Incontrada avessero presentato il brano “Di cosa siamo capaci” al Sanremo 2019 di Baglioni, senza poi rientrare nella rosa dei concorrenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Love of my life dei Queen è una storia d’amore che va “oltre”
ARTICOLO SUCCESSIVO