Home Prima Pagina Nichi Vendola e il compagno Eddy battezzano il figlio Tobia a Latina

Nichi Vendola e il compagno Eddy battezzano il figlio Tobia a Latina

Nichi Vendola e il suo compagno hanno battezzato il loro figlio in una parrocchia in provincia di Latina. Il Vescovo: “in linea con quello che dice il papa

- Advertisement -

Sabato scorso si è celebrato il battesimo del figlio del politico barese Nichi Vendola alla presenza familiari e pochi amici stretti. Il bambino avuto con il compagno Eddy Testa, padre biologico del piccolo Tobia avuto grazie alla tecnica della maternità surrogata, è stato battezzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Suio Terme, di cui Eddy è originario.

- Advertisement -

Il battesimo è stato celebrato dal parroco Don Natalino Di Rienzo che, però, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito affermato a sua volta di non voler “pubblicizzare un evento del tutto privato.” È il primo caso in provincia di Latina del battesimo del figlio di una coppia omosessuale. Secondo indiscrezioni, i padrini della prole sarebbero un uomo e una donna regolarmente sposati con rito cattolico.

A dare ufficialità all’evento è stato il vescovo di Gaeta, Luigi Vari, che ha spiegato che già da tempo la coppia aveva comunicato l’intenzione di battezzare il proprio figlio: “Gli era stato chiesto il permesso, non ho trovato nulla da ridire perché in linea con quello che dice papa Francesco, ovvero di non creare nuovi atei.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
41,413
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2020 - 12:15 12:15