Nicola Porro ha il Coronavirus: stasera non andrà in onda “Quarta Repubblica”
Nicola Porro è risultato positivo al Coronavirus. Il suo programma “Quarta Repubblica” non andrà in onda questa sera
Nicola Porro presentatore del programma “Quarta Repubblica” è il primo personaggio televisivo positivo al Coronavirus. L’uomo sta bene e non è in gravi condizioni però soffre di un leggero affaticamento respiratorio. E’ stato lui stesso ad affermare la positività alla malattia durante un collegamento Skype con la trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli.
Oltre a lui anche un operatore de Le Iene è stato dichiarato positivo al Coronavirus. Proprio come la trasmissione di Italia 1 che ieri non è andata in onda, neanche “Quarta Repubblica” andrà in onda stasera. Intanto nel mondo dello spettacolo continuano i programmi senza pubblico.
Tra i contagiati ci sono anche diversi personaggi istituzionali tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e quello del Piemonte. In Italia però l’emergenza è molto grave. Continuano a salire di ora in ora le persone positive: nei bollettini ufficiali si contano oltre 6000 contagiati. Tra questi 366 sono i morti e 622 i guariti.
Il vero problema però, oltre alla malattia, è l’emergenza sanitaria. Negli ospedali italiani mancano i posti letto in terapia intensiva, mentre medici e infermieri sono esausti. I tagli degli scorsi anni alla Sistema Sanitario Nazionale oggi si sentono più che mai: è per questo che fermare l’emergenza è necessario fermare il contagio. Per farlo basterebbe avere un po’ di senso civico e non uscire.
Qui sotto il comunicato ufficiale Mediaset.
Il programma di @rete4 @QRepubblica sospeso per cautela sanitaria
In onda al suo posto un’edizione speciale di @StaseraItalia pic.twitter.com/1WLIW8ZqvI— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) March 9, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 10 Marzo 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazio, Diaconale: “Gli interessi dei grandi club danneggiano la Lazio”