22 Giugno 2018 - 18:55

Nigeria-Islanda 2-0: una doppietta di Musa lancia le Aquile

nigeria-islanda

Nigeria-Islanda rappresentava un crocevia importante del girone D: Musa porta gli africani al secondo posto; Sigurdsson sbaglia un rigore

La Nigeria batte l’Islanda per 2-0 e nell’ultimo turno si giocherà lo spareggio contro l’Argentina. La selezione di Rohr ringrazia Ahmed Musa, che nella ripresa si scatena e sigla la doppietta decisiva al 49′ e al 75′.

Male la squadra islandese: dopo il bell’esordio contro l’Argentina, la squadra di Hallgrimsson scompare letteralmente nel secondo tempo e perde meritatamente. Nel finale, Sigurdsson sbaglia anche il rigore dell’1-2 (fallo di Ebuehi su Finnbogasson visto dal VAR) e fotografa la giornata no dei Vichinghi.

Adesso è piena bagarre per l’altro posto da qualificata: la Nigeria adesso è favorita per staccare il pass, in quanto a quota 3 punti ma la sfida con l’Albiceleste è praticamente uno spareggio (seppur con 2 risultati su 3 a favore degli africani).

L’Islanda adesso sembra spacciata ma un’eventuale vittoria contro la Croazia (con uno scarto di 2 gol) e concomitante pareggio tra Nigeria e Argentina potrebbe regalare qualche chance agli islandesi di qualificazione.

In caso di vittoria di Messi e soci, sarà decisiva la differenza reti tra Islanda e Argentina. Tutto ancora aperto, quasi come una Roulette russa.

Il tabellino di Nigeria-Islanda 2-0

NIGERIA (3-5-2): Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun; Moses, Etebo (90′ Iwobi), Mikel, Ndidi, Idowu (46′ Ebuehi); Musa, Ihenacho (85′ Ighalo). – Allenatore: Grenot Rohr

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson (65′ Ingason), Magnusson; Gislason, Gunnarsson (87′ Skulason), Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson (71′ Sigurdason), Finnbogason. – Allenatore: Heimir Hallgrimsson

Marcatori: 49′ e 75′ Musa (N)
Ammoniti: Idowu (N)
Espulsi:

Note: Sigurdsson sbaglia un rigore all’82’ (alto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *