Nigeria-Islanda 2-0: una doppietta di Musa lancia le Aquile

Prima PaginaNigeria-Islanda 2-0: una doppietta di Musa lancia le Aquile

Nigeria-Islanda rappresentava un crocevia importante del girone D: Musa porta gli africani al secondo posto; Sigurdsson sbaglia un rigore

La Nigeria batte l’Islanda per 2-0 e nell’ultimo turno si giocherà lo spareggio contro l’Argentina. La selezione di Rohr ringrazia Ahmed Musa, che nella ripresa si scatena e sigla la doppietta decisiva al 49′ e al 75′.

Male la squadra islandese: dopo il bell’esordio contro l’Argentina, la squadra di Hallgrimsson scompare letteralmente nel secondo tempo e perde meritatamente. Nel finale, Sigurdsson sbaglia anche il rigore dell’1-2 (fallo di Ebuehi su Finnbogasson visto dal VAR) e fotografa la giornata no dei Vichinghi.

Adesso è piena bagarre per l’altro posto da qualificata: la Nigeria adesso è favorita per staccare il pass, in quanto a quota 3 punti ma la sfida con l’Albiceleste è praticamente uno spareggio (seppur con 2 risultati su 3 a favore degli africani).

L’Islanda adesso sembra spacciata ma un’eventuale vittoria contro la Croazia (con uno scarto di 2 gol) e concomitante pareggio tra Nigeria e Argentina potrebbe regalare qualche chance agli islandesi di qualificazione.

In caso di vittoria di Messi e soci, sarà decisiva la differenza reti tra Islanda e Argentina. Tutto ancora aperto, quasi come una Roulette russa.

Il tabellino di Nigeria-Islanda 2-0

NIGERIA (3-5-2): Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun; Moses, Etebo (90′ Iwobi), Mikel, Ndidi, Idowu (46′ Ebuehi); Musa, Ihenacho (85′ Ighalo). – Allenatore: Grenot Rohr

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson (65′ Ingason), Magnusson; Gislason, Gunnarsson (87′ Skulason), Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson (71′ Sigurdason), Finnbogason. – Allenatore: Heimir Hallgrimsson

Marcatori: 49′ e 75′ Musa (N)
Ammoniti: Idowu (N)
Espulsi:

Note: Sigurdsson sbaglia un rigore all’82’ (alto).

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09