Immagine dalla pagina Facebook ufficiale della Scuderia Ferrari
Un anno fa, la Formula 1 perdeva uno dei suoi più grandi protagonisti. Il 20 maggio del 2019, moriva a causa di una complicazione ai reni, Niki Lauda, uno dei migliori piloti della storia delle corse.
Soprannominato il “computer” per la sua capacità di analizzare la vettura che guidava e per la freddezza con cui correva, si è laureato tre volte campione del mondo. I primi titoli mondiali conquistati con la Ferrari, nel 1975 e nel 1977, l’ultimo con la Mclaren nel 1984.
In mezzo la forte rivalità con l’amico James Hunt, che nel 1976 riuscì a strappargli il titolo durante l’ultima gara in Giappone. La rivalità con Hunt è stata una delle più significative della storia della Formula 1, tanto da essere portata sul grande schermo con il film Rush.
Lauda però è tristemente passato alla storia per il terribile incidente in cui fu coinvolto nel 1976 durante il Gran Premio di Germania. L’austriaco ebbe conseguenze gravi, restando sfigurato a vita, ma da questo episodio grave ne uscì ancora più forte, conquistando il titolo l’anno successivo.
Negli ultimi anni Lauda è stato uno dei protagonisti del progetto Mercedes, che domina ancora oggi la scena della Formula 1. Il pilota della scuderia tedesca, Lewis Hamilton, lo ha ricordato così: “Mi manca davvero tanto, non è facile parlarne. Fu lui a convincermi a venire alla Mercedes, gli devo tutto. Non è scontato ricevere una chiamata da un’icona di questo sport come Niki, è una cosa che emoziona sempre”.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…