23 Novembre 2017 - 11:52

Nina Dobrev arriva al cinema con “Flatliners – Linea mortale”

Da oggi in tutte le sale italiane sarà disponibile “Flatliners – Linea mortale”, un nuovo film con la celebre Nina Dobrev

Nina Dobrev  torna al cinema con “Flatliners – Linea mortale“. Si tratta di un sequel del film  “Linea mortaledel 1990, che fu diretto da Joel Schumacher. La nuova pellicola invece ha visto la direzione di Niels Arden Oplev ed è stato realizzato a Toronto nel 2016. Per questo progetto sono stati investiti ben 19 milioni di dollari. Il film è stato distribuito negli USA il 29 settembre dalla Warner Bros.

Oltre all’ex protagonista della serie tv “The Vampire Diaries“, al film hanno partecipato anche Ellen Page, Diego Luna, James Norton, Kiersey Clemons e Kiefer Sutherland . Quest’ultimo non interpreta un personaggio particolarmente essenziale, ma la sua presenza nella pellicola è importante, in quanto rappresenta una linea di continuità  tra il film del 1990 e il suo sequel.

Ellen Page, Diego Luna e Nina Dobrev in "Flatliners"

Ellen Page, Diego Luna e Nina Dobrev in “Flatliners”

Flatliners – Linea mortale” racconta la storia di cinque studenti di medicina, che sperano di scoprire il mistero che si nasconde oltre i confini della vita. Così si avventurano in un esperimento audace e pericoloso : interrompono il loro cuore per per pochi minuti. In tal modo ognuno intraprende un’esperienza di pre-morte. Col passare del tempo, però, la ricerca da loro intrapresa diventa sempre più rischiosa. Infatti i ragazzi si vedono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a dover fare i conti con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell’aldilà.

Non è possibile definirlo un vero è proprio horror. Si tratta in realtà di un thriller legato alle paure umane, ai sentimenti, più psicologico.
È possibile dire quindi che il film è incentrato su un importante interrogativo: cosa accade quando moriamo?
Per scoprirlo non ci resta che andare al cinema questa sera, per la prima italiana di questo avvincente film.