Nina Moric torna al Grande Fratello per parlare del bullismo sui social



nina moric

Nina Moric è tornata ieri sera al Grande Fratello per lamentarsi degli insulti e dei commenti ricevuti durante la settimana. “Il bullismo va condannato anche sui social”

Ieri sera, durante la diretta del Grande Fratello è tornata in studio la showgirl Nina Moric, per parlare degli attacchi ricevuti durante la settimana dal pubblico italiano.

”Il bullismo va condannato anche sui social”, tuona la Moric visibilmente spazientita durante il suo confronto in studio. Offesa e sbeffeggiata per dei probabili ritocchi estetici che lei nega, incalzata dalla conduttrice Barbara D’Urso, si è lasciata andare a pesanti parole:

“Perché un giorno i vostri figli possono subire lo stesso trattamento, quasi un anno fa altre persone hanno subito questo trattamento e hanno commesso atti come il suicido. Siete marci dentro. Non siete dei carnefici, siete solo dei deboli”.

La Moric forse dimentica i momenti in cui, a sbeffeggiare ed offendere le persone attraverso i social che tanto critica, è stata proprio lei. Il passaggio da carnefice a vittima ha destabilizzato la donna che si è ritrovata confusa e addolorata dalle mille critiche ma, sfogandosi in un programma televisivo, ha anche dimostrato la sua forza nel superare questo momento.

Il bullismo va condannato anche sui social, questa è la verità e non è giusto che una donna venga criticata per giorni per aver (forse) utilizzato la chirurgia estetica per sentirsi a proprio agio con il suo corpo. Vero è anche, però, che non si può dare del trans ad un’altra donna perchè non rientra nei propri canoni estetici (come successe quando criticò Belen Rodriguez); oppure non si dovrebbe aver da ridire su una persona in carrozzina che vuole farsi fotografare con i suoi idoli femminili (come per la foto del ragazzo con la Buccino); non si dovrebbe utilizzare dell’ironia su fatti storici come lo sterminio degli ebrei o delle parole di poco gusto come il commento sui bambini adottati da coppie omosessuali, nel giorno della festa della mamma.

Insomma a sbagliare sono stati sia tutte le persone che hanno esagerato in questa settimana, sia la Moric con i suoi commenti inappropriati durante questi anni. Si spera che la showgirl sia diventata più sensibile a questo tema e che farà attenzione al tono e all’utilizzo delle parole sui social. Si spera, inoltre, che le persone riflettano prima di sfogare il proprio odio immotivato per delle ipotetiche labbra rifatte o zigomi sollevati.

 

 

 

Leggi anche