Il Nobel del 2018 viene recuperato in maniera del tutto eccezionale, realizzando una doppia assegnazione del Premio in ottobre 2019. L’assegnazione dello scorso anno è mancata a causa dello scandalo sulle molestie che ha colpito il regista e fotografo franco-svedese, Jean Claude Arnault. L’artista, marito della poetessa Katarina Frostenson, era membro dell’Accademia.
L’evento ha impedito la votazione al Premio e ha causato un riassestamento del regolamento dell’Accademia. Oltre all’assegnazione di una doppia premiazione, per la prima volta nella storia, la Fondazione ha apportato delle modifiche all’interno della commissione.
Una modifica consente ai membri di dimettersi dalla carica accademica. Coloro i quali occupano lo scranno a vita, senza averne più diritto, potranno dimettersi quest’anno. Perlopiù, l’Accademia licenzia i membri soggetti a questioni d’interesse o coinvolti in indagini penali. Acquisisce, inoltre, nuovi membri per consolidare l’importanza e l’efficienza dell’evento.
L’ultimo Premio assegnato nel 2017 fu quello di Kazuo Ishiguro, scrittore giapponese naturalizzato britannico. Solo un’altra volta, nel 1943, il Premio non fu assegnato.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…