Napoli, Noemi si è svegliata: “Datemi le mie bambole”

Noemi ha aperto gli occhi e respira da sola. Grande commozione di tutto l’ospedale Santobono, dove è ricoverata

Nella giornata dell’arresto del presunto responsabile della sparatoria arrivano le tanto attese notizie del miglioramento di Noemi. La piccola si è finalmente svegliata dopo sette giorni di coma indotto. Grande emozione per i genitori oltre che per i medici e gli infermieri dell’ospedale Santobono di Napoli, dove la bimba ferita in un agguato a Napoli il 3 maggio era ricoverata.

Advertising
Advertising

Da questa mattina la piccola è stata portata in stato di “sedazione analgesia” non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione sponstanea. La prognosi , però, resta riservata come il bollettino medico. Dal nosocomio fanno sapere che la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli. Il prossimo bollettino medico sarà diramato tra 24 ore. La manager del Santobono, Anna Maria Minicucci ha esclamato commossa così:” Il risveglio di Noemi è stato un momento di commozione per tutto l’ospedale. Aspettavamo questo momento da una settimana”.

“Datemi le mie bambole”. La bimba cosciente, sembra si sia svegliata chiedendo subito di giocare. Sono state ore concitate quelle vissute a Napoli tra il risveglio dal coma di Noemi e gli arresti all’alba dei suoi sicari. Un miracolo commentato da tutti fuori l’ospedale, dove la folla è tornata per l’ennesima veglia di preghiera.

Anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rivolto parole di speranza al volto buono della città e alla famiglia della piccola vittima: “È una splendida giornata per Napoli e per l’Italia: grande gioia per le notizie che arrivano dal Santobono  per le condizioni della piccola, che proprio oggi fanno registrare i netti segnali di miglioramento che tutti attendevamo con ansia. Un abbraccio a lei, ai genitori, ai medici e al personale del Santobono.”

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, viola i domiciliari: arrestato per furto e rapina sul lungomare Trieste

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…

18 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 14 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 minuti ago

Salerno, spunta un mausoleo romano: rallenta il cantiere di Corso Vittorio Emanuele

I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…

1 ora ago

L’Omelia di S.E. Monsignor Andrea Bellandi alla Basilica di San Pietro

L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…

2 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere le Repubbliche Marinare: Giovedì 15 maggio primo evento culturale in Arsenale

Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…

2 ore ago

Salerno, la Polizia salva tempestivamente un cittadino con intenti suicidi

Nella serata dell’11 maggio u.s., le Volanti della Questura di Salerno sono intervenute in seguito…

2 ore ago