“Notizie dal mondo”, il nuovo film con Tom Hanks distribuito da Netflix?

ZonMovie "Notizie dal mondo", il nuovo film con Tom Hanks distribuito da Netflix?

“Notizie dal mondo”, il nuovo film diretto Paul Greengrass a con la star Tom Hanks nei panni del protagonista, potrebbe essere distribuito dalla piattaforma di Netflix

In tempi di pandemia, neppure per i colossi americani del cinema la vita è facile. L’ultimo prodotto della Universal Pictures “News of the world”, tradotto in italiano “Notizie dal mondo”, avrebbe dovuto uscire nelle sale italiane a inizio gennaio 2021. Ma secondo il magazine Hollywood Reporter, la casa cinematografica sta prendendo accordi con Netflix per la distribuzione internazionale. Un modo per non correre rischi nel caso in cui l’emergenza Covid costringesse i cinema di mezzo mondo, Italia compresa, a chiusure più lunghe del previsto.

- Advertisement -

L’Unica eccezione sarebbe per gli Oscar 2021: ne verrebbe permessa la programmazione in alcune sale statunitensi, in modo da potersi candidare al premio più ambito del cinema; secondo gli addetti ai lavori il film ha ottime possibilità di conquistare una o più nomination.

La trama del film

La trama inizia con il capitano Jefferson Kyle Kidd (interpretato da Tom Hanks), veterano della guerra civile statunitense, vedovo, che si dà alla lettura dei giornali agli analfabeti che abitano i paesini delle vaste pianure del Texas. L’incontro con una bambina, (Helena Zengel) cresciuta per sei anni dalla tribù nativa dei Kiova, dopo la morte della sua famiglia, cambierà il destino di entrambi. Il viaggio per raggiungere i suoi zii si rivelerà un’avventura ,anche interiore, piena di sfide, alle prese con una natura selvaggia e con un’umanità che sa essere ancora più pericolosa.

- Advertisement -

“Notizie dal mondo” è l’adattamento dell’omonimo romanzo composto nel 2016 dalla scrittrice statunitense Paulette Jiles. Il libro ha avuto ottime recensioni, diventando finalista ai National Book Award 2016.

Una prima versione della sceneggiatura era stata firmata da Luke Davies, ma in seguito il testimone è passato nella mani di Paul Greengrass, regista e sceneggiatore che ha conquistato un bel po’ di fama negli ultimi anni. Grenngrass è infatti autore di film come ‘Bloody Sunday‘ e di tre su cinque capitoli della saga di ‘Jason Bourne‘ (compresi i migliori, cioè il secondo e terzo).

- Advertisement -
Avatar
Chiara Gioia
Chiara, classe '97. Laureanda in Lingue Straniere presso l'Università di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso, aiutandomi con la scrittura. Apprendista giornalista, scrivo di cinema e di tutto ciò che accade nella mia realtà territoriale.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 08:42 08:42