23 Giugno 2020 - 14:16

Novak Djokovic positivo al Coronavirus. Anche sua moglie contagiata

Djokovic

Novak Djokovic è risultato positivo al Coronavirus: è il quarto tennista coinvolto dopo i fatti durante l’Adria Cup: anche la moglie rimasta contagiata

Novak Djokovic è risultato positivo al Coronavirus ed è il quarto tennista a rimanere contagiato dopo i fatti dell’Adria Cup. Immediatamente al suo arrivo a Belgrado, Novak è stato sottoposto al test insieme a tutti i membri della famiglia e alla squadra con cui era a Belgrado e Zara.

Questo il messaggio di Nole in un comunicato ufficiale: “Nel momento in cui siamo arrivati ​​a Belgrado siamo andati alla prova. Il mio risultato è positivo, proprio come quello di Jelena, mentre i risultati dei nostri figli sono negativi“. Stando all’esito del tampone, il serbo è asintomatico e pertanto seguirà la cura in casa.

Tutto ciò che abbiamo fatto nell’ultimo mese, lo abbiamo fatto con cuore puro e intenzioni sincere. Il nostro torneo intendeva unire e condividere un messaggio di solidarietà e compassione in tutta la regione. Il Tour è stato progettato per aiutare sia i tennisti affermati che quelli emergenti dell’Europa sud-orientale ad accedere ad alcuni tennis competitivi mentre i vari tour sono in attesa a causa della situazione COVID-19“, continua il serbo.

Poi Djokovic spiega l’iniziativa dell’AdriaCup: “Tutto è nato con un’idea filantropica, per indirizzare tutti i fondi raccolti verso le persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno fortemente risposto a questo. Abbiamo organizzato il torneo nel momento in cui il virus si è indebolito, credendo che le condizioni per ospitare il Tour fossero state soddisfatte. Sfortunatamente, questo virus è ancora presente ed è una nuova realtà che stiamo ancora imparando ad affrontare e convivere. Spero che le cose si allentino nel tempo in modo che tutti possano riprendere la vita così com’erano”.

Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Spero che ciò non complichi la situazione di salute di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra cinque giorni“, ha concluso il campione serbo.