14 Novembre 2017 - 15:26

Nuova BMW M3 CS 2018 Vs Giulia Quadrifoglio

bmw m3 cs

BMW M3 CS, la nuova nata nella casa automobilistica tedesca sfida l’italiana AlfaRomeo Giulia Quadrifoglio

È ormai ufficiale: la nuova BMW M3 CS è la più potente M3 mai prodotta in serie. I dati ufficiali arrivano direttamente dal video sul canale YouTube della BMW dopo il giro effettuato al Nurburgring dove l’auto tedesca a girato in 7′ 38′‘. La domanda ora è: riuscirà a contrastare il primato dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

L’Italia avanti

Come tutti ricorderanno l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio era riuscita a registrare al Nurburgring un tempo di 7′ 32”. La nuova BMW M3 CS non è riuscita ad eguagliare l’italiana, ma è riuscita a stabilire lo stesso tempo della Porsche Panamera Turbo.

Scheda tecnica

Passiamo ora ai numeri e vediamo questa nuova BMW cosa ha sotto il cofano.

Sicuramente le potenzialità della vettura vanno ben oltre quelle della normale serie M3, essendo equipaggiata del Competition Package. Come motore abbiamo un 6 cilindri Twin Power Turbo 3 litri che sviluppa una potenza di ben 460 cavalli, con 50 Nm di coppia supplementare, per un totale di 600 Nm.

Anche se è stata data una notevole attenzione ai materiali usati, la nuova BMW è un mix di soluzioni di alleggerimento che portano la tedesca ad un peso complessivo di 1585 Kg. Non sono state escluse da questo lavoro di alleggerimento nemmeno le sospensioni, realizzate in alluminio forgiato: di serie la vettura è equipaggiata con le sospensioni Adaptive M Suspensions.

Come accessorio su richiesta si possono avere i freni carboceramici, dato che la versione base offre freni in materiale composito, più leggeri dei normali dischi realizzati in acciaio.

Un dato da non sottovalutare è quello dello scarico: uno scarico modificato, con quattro terminali inseriti nel diffusore. Il cambio DCT, inoltre, si riserva un radiatore dell’olio dedicato.

Dal punto di vista estetico la nuova BMW M3 CS si differenzia dalla normale M3 per il nuovo splitter e il nolder sul bagagliaio. Ma quello che più risalta all’occhio è lo stile e l’attenzione nei dettagli degli interni: rivestimento in pelle Silverstone /nera e Alcantara, con serigrafatura CS in plancia, e la corona del volante in Alcantara.

Di serie troviamo ovviamente navigatore Professionalclimatizzatore automatico, audio Harman Kardon e infotainment con iDrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *