In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz

Prima PaginaIn arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz

In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz, la band è entrata in studio qualche giorno fa

[ads1]

È apparso ieri sulla pagina Facebook della band Marlene Kuntz un teaser di 30 secondi che mostra alcune immagini di backstage.

Il titolo è “#mknuovoalbum”, ed è accompagnato da una dichiarazione:

Ieri siamo entrati in studio di registrazione. Ci staremo per un mesetto e qualche giorno, più o meno. Cominciate pure ad aspettarvi ottime cose: per qualcuno equivarrà a “come sempre”, per qualcun altro a “se tornate quelli di una volta”. Chi vivrà vedrà. Registreremo dodici pezzi e vedremo se farli stare tutti oppure no. Per ora siamo agli inizi, semplicemente convinti di aver per le mani un gran disco: potete augurarci buon lavoro, per l’intanto. Ci farà piacere. Ogni tanto ci faremo sentire (e vedere).

In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz
In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz

Così viene annunciato il nuovo lavoro della band alternative rock italiana formatasi nel 1990 e originaria della provincia di Cuneo.

Emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, i Marlene Kuntz sono stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale.

Pubblicazioni della band non si avevano dal 16 settembre 2014, quando è uscito l’EP Pansonica, che celebra i vent’anni trascorsi dall’uscita dell’album di debutto Catartica e i venticinque dall’anno di fondazione del gruppo. L’EP contiene sette brani, scritti in parte prima dell’uscita di Catartica e in parte prima dell’uscita de Il vile, tutti inediti, fatta eccezione per Donna L, di cui è presente una versione dal vivo sull’EP Come di sdegno.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 09:01 09:01